#RouteNazionale2014

Scrivi commento

Commenti: 10
  • #1

    elena (sabato, 02 agosto 2014 10:26)

    Anche se questi ragazzi sono grandi e autonomi, è bello condividere la loro avventura, quest'anno di particolare importanza. La route nazionale speriamo sia per loro un momento di forti emozioni, in cui respirare l'appartenenza all'associazione, conoscere e divertirsi con scout di altri paesi, con realtà diverse dalle nostre. Ieri alle 14.00 sono partiti dal parco dei Tigli assieme al gruppo della Calabria per poi unirsi alle 17.00 con quello di Milano alla volta di Vigo, dove hanno passato la notte. Oggi la meta è Selva di Trissino, 15 Km di distanza. Attendiamo dai capi notizie del campo e auguriamo con tutto il cuore BUONA STRADA

  • #2

    PAOLA (sabato, 02 agosto 2014 15:42)

    Buon divertimento ragazzi! che sia un'esperienza indimenticabile!

  • #3

    elena (sabato, 02 agosto 2014 22:48)

    si sa, condividere la strada in 60 persone non è facile.... e il dilemma ora è : cima Carega si o Cima Carega no?
    ebbene sì, già alla prima tappa i ragazzi Calabresi hanno ceduto (e forse anche i loro capi). Alle 17.00 erano arrivati a Selva di Trissino ma con grande sforzo tanto che la pattuglia emergenza ha dovuto intervenire. Elena e Massimiliano, finalmente salutata Clara per le Vacanze di branco, si stavano godendo un libero pomeriggio di shopping quando arriva la telefonata di Davide: Heeee, siete voi quelli disponibili per le emergenze? PANICO!!! Chi si è fatto male???? Nessuno, nessuno Meno male
    Allora ci apprestiamo a portare a termine la nostra missione: tornare da Mediaword, fermarci al Famila per comperare 24 bottiglie di acqua, tornare a casa, montare il bidone portapacchi sulla Rover, fare pappa ad Adele, partire per Selva di Trissino. Arrivati troviamo Romina che un po' sconsolata ci spiega che c'è qualche problemino.... non tutti hanno lo stesso concetto di fare strada (cosa che peraltro è fondamentale in RS). I ragazzi hanno abbandonato il superfluo (confezioni complete di detersivo per piatti, accappatoi, scarpe da ginnastica ecccc...) in modo da avere finalmente uno zaino da route e così ci siamo caricati la macchina di sacchetti vari da riportare in sede. La speranza è che si possa continuare il percorso fino al Carega, sarebbe un peccato rinunciare così presto.
    Per la cronaca comunque i nostri ragazzi non hanno avuto difficoltà particolari. Tutto il male non vien per nuocere e noi con l'occasione abbiamo approfittato per mangiare sei assaggi di gnocchi di selva . Buona notte, e che porti consiglio

  • #4

    claudia (domenica, 03 agosto 2014 17:01)

    grazie per l'aggiornamento. Il gruppo di Creazzo è MITICO !!!

  • #5

    Arianna (domenica, 03 agosto 2014 21:41)

    Eh si alla fine la route è stata rivista. Stanotte i nostri ragazzi campeggiano in quel di Castelvecchio. Domani lasceranno montate le tende lì e andranno a cima Marana. Torneranno poi a dormire a Castelvecchio. Martedì mattina sbaraccheranno il tutto per scendere a Valdagno e prendere la corriera e tornare per il primo pomeriggio a Creazzo. Il morale dei nostri RS rimane comunque alto riempiendo di fierezza noi capi!

  • #6

    Patrizia (lunedì, 04 agosto 2014 09:40)

    E' un vero peccato che i nostri baldi giovani abbiano dovuto rinunciare a buona parte del percorso anche se qualcuno/a di mia conoscenza di certo non avrà pianto per questo cambio di programma... E' giusto, comunque, andare al passo del più debole, l'importante è che il gruppone riesca a fare "comunità" visto che la "strada" sarà carente...
    Speriamo che l'entusiasmo non cali considerato che stanno partecipando ad un evento importante, un'esperianza invidiabile, unica... che pochi hanno avuto e avranno la possibilità di vivere! San Rossore li aspetta, sicuramente lì avranno modo di vivere forti emozioni che porteranno nel cuore per tutta la vita e che un giorno racconteranno con orgoglio dicendo : "Io c'ero!".
    Buona strada a tutti!

  • #7

    elena (martedì, 05 agosto 2014 22:57)

    i ragazzi sono tornati oggi a Creazzo, per il "cambio vestiario" e una doccia rinfrescante e preparatoria per i prossimi giorni di campo fisso a San Rossore. Da quanto ho capito alle 16.30 erano già in sede a San Marco e alle ore 19.30 quando ho fatto una cappatina veloce per il recupero dello zainetto della roba "onta" di Francesco, con i turni docce si erano lavate solo le ragazze. Volete fare voi i conti di quanti minuti a testa occorrono a una ragazza per lavarsi? e soprattutto a che ora avranno finito di lavarsi i maschi? (non crediate che ci mettano meno, hanno solo il vantaggio di non avere i capelli lunghi!!). Tadiana e Luisa e Arianna erano infatti già pronte per il calo della pastasciutta ma attendo di sapere da loro a che ora hanno mangiato i ragazzi. Stasera accampamento al parco dei tigli e domani mattina zaino in spalla con destinazione stazione di Vicenza e poi San Rossore. Vi terrò informati circa le varie attività del campo fisso. Di sicuro ci saranno delle dirette TV ma non ho ancora capito in quale rete televisiva . Chi lo sapesse ce lo comunichi al più presto. Buona notte a tutti e un grazie alle mamme volonterose che stasera hanno sfamato i ragzzi con la pastasciutta e a quelle che hanno portato anguria e meloni, nonchè una piccola dolce sorpresina domani mattina a colazione..... ebbene sì, sono grandi i nostri tosi ma ci piace ancora un po' viziarli.

  • #8

    Vanda (martedì, 05 agosto 2014 23:23)

    Grazie per le informazioni, Elena.
    Sul sito della route ho letto che i momenti in cui i ragazzi saranno tutti assieme saranno trasmessi da TV2000 (canale 28 digitale terrestre) giovedì e sabato alle 21,00 e domenica alle 9,00 per la Santa Messa.
    Grazie anche da parte mia alle mamme che si sono prodigate in prima persona per la cena e la colazione e grazie ai capi che stanno accompagnando con il lord solito enthusiasms i nostri ragazzi in questa splendida esperienza. Buona notte a tutti.

  • #9

    elena (mercoledì, 06 agosto 2014 09:12)

    perfetto, grazie.
    allora caccia a chi li vede per primi in TV

  • #10

    Nicola e Andreina (domenica, 10 agosto 2014 11:49)

    Abbiamo seguito la S.Messa in TV assieme ai 30.000 e oltre ragazzi;l'emozione è stata grande,speriamo che possono far tesoro di questo evento eccezionale e tornare alla loro quotidianità vivendola coraggiosamente,questa è la vera sfida!!!