Campo di Reparto 2015 Valli del Pasubio

Scrivi commento

Commenti: 78
  • #1

    Francesca (sabato, 01 agosto 2015 07:02)

    Ciao! Il numero del campo e' 331 7101473.

  • #2

    Maurizio & Giovanna (sabato, 01 agosto 2015 18:25)

    A mezzogiorno il montaggio del campo era a buon punto e il morale era alto. Forza ragazzi e buon campo !

  • #3

    Egi e Matteo (sabato, 01 agosto 2015 22:17)

    Ciao a tutti.
    Tutti i ragazzi stanno molto bene e l'entusiasmo e' alto. Hanno lavorato tutto il giorno fino a sera per completare l'allestimento del campo. Le sopraelevate sono a buon punto e domani termineranno tutti gli angoli. Ora piove, ma dormono all'asciutto nelle loro tende. Buona notte.

  • #4

    Egi e Matteo (sabato, 01 agosto 2015 22:22)

    si presentano al fuoco di bivacco 3 personaggi: una coppia e un frate. i tre raccontano che si non si conoscono e si sono incontrati salendo la montagna. la coppia afferma di essersi persa durante una scampagnata e il frate che doveva raggiungere un amico boscaiolo che abita li nei paraggi ma vista l'ora tarda chiedono tutti e 3 ospitalità al campo per la notte.

  • #5

    elena (domenica, 02 agosto 2015 14:10)

    Non ho capito se il frate è don Daniele che ha deciso di vivere il motto "estote parati" verso nuove avventure sperando che almeno quest'anno non piova.....
    Egi e Matteo: avete messo una microspia con webcam al campo o la coppietta eravate voi?????

  • #6

    Maurizio & GIOVANNA (domenica, 02 agosto 2015 18:03)

    Oggi approfittando del sole tutti ad asciugare i panni umidi da ieri sera e ultimate le costruzioni degli angoli si inizia l'attività di campo .... Bravi ragazzi!

  • #7

    Egi e Matteo (lunedì, 03 agosto 2015 00:08)

    Oggi il sole ha dato un sereno buongiorno ai nostri ragazzi ed li ha accompagnati x quasi tutta la giornata.
    Gli angoli sono stati ultimati con grande soddisfazione di tutti.
    La squadriglia Aquile ha modificato in corso d opera il progetto della sopraelevata, creando un angolo alternativo e montando la tenda su un terrazzamento.
    Mangiano tutti come dei bufaletti , questo assicura loro energie in gran quantità.
    Vi raccontiamo che durante la mattina e' arrivato al campo un boscaiolo, (amico del frate nonchè proprietario del campo) che ha spiegato ai presenti che casa sua è infestata dalle termiti e quindi sta facendo il trattamento per la disinfestazione e deve passare qualche giorno fuori casa. Si e' stabilito  anche lui al campo.
    Prima di merenda e' arrivato al campo anche un pescatore che ha spiegato di essere lì con un amico perchè è un ottimo periodo per la pesca, ma l'amico non si vede perchè si è fermato a parlare con una donna molto bella che a quanto pare conosceva bene. Durante la merenda viene trovato il cadavere dell'amico pescatore: si analizza a turno la scena del crimine e si notano una chiave, un'unghia finta e altri elementi.
    Dopo la morte dell'amico, il pescatore comincia ad investigare facendo domande in giro ecc... Verso la fine del fuoco in una tenda si accende una luce e la coppia litiga ad alta voce svelando che sono spaventati perchè conoscevano il morto e sono li per uno scopo preciso. Le prove trovate nel cadavere (tra cui una chiave) vengono appese alla bacheca delle prove.

  • #8

    Egi (lunedì, 03 agosto 2015 00:11)

    Ciao Elena, non è dato a sapere chi è il frate. Riguardo la coppietta esiste, ma non siamo noi.

  • #9

    Federica (lunedì, 03 agosto 2015 14:30)

    Quindi l'indagine si divide in due fronti:
    - i ragazzi per scoprire l'assassino
    - noi genitori per capiere chi è la coppietta e il frate

    Grazie Egi e Matteo, per attente e preziose news

  • #10

    Egi (lunedì, 03 agosto 2015 22:10)

    Le cose così si complicano allora.....cara Federica

  • #11

    Egi e Matteo (lunedì, 03 agosto 2015 23:03)

    Dunque…….. Al risveglio la chiave nella bacheca delle prove è sparita. Il pescatore continua ad indagare in giro e arriva fino alla casa del boscaiolo nella quale scopre che non c'è alcuna infestazione. Bussando alla porta viene accolto da una donna che lui conosce molto bene: la moglie del boscaiolo è la sua amante di un tempo e dopo qualche convenevole (e non solo) il pescatore scopre in gran segreto che in realtà il boscaiolo negli ultimi giorni è sempre meno presente a casa. Da quando ha trovato uno strano forziere a quattro serrature sepolto nel suo campo di patate, cerca giorno e notte un modo per aprirlo senza forzarlo perchè è chiuso con un dispositivo ad esplosione esterna che si innesca se lo si manomette.

  • #12

    Maurizio & Giovanna (martedì, 04 agosto 2015 18:24)

    I ragazzi si stanno divertendo un scacco ; oggi uscita di squadriglia mentre per i capi costruzione di un nuovo portale e un ponte tibetano.
    Complimenti a tutti

  • #13

    Egi e Matteo (mercoledì, 05 agosto 2015 00:13)

    Ciao a tutti. Tutti i ragazzi sono impegnati nelle uscite di squadriglia che termineranno domani mattina dopo la notte passata fuori dal campo. Riprenderanno anche le attività per le indagini dello strano caso che tiene i nostri ragazzi in suspance. Buonanotte ed a domani per le successive notizie che giungeranno dai capi.

  • #14

    elena (mercoledì, 05 agosto 2015 07:15)

    Ciao, come è stata la prima settimana x i cambusieri Checca e Manto?

  • #15

    Egi e Matteo (mercoledì, 05 agosto 2015 23:52)

    I ragazzi sono rientrati al campo in mattinata ed hanno ripreso subito le attività. Ci è giunta questa comunicazione che riporto fedelmente:
    “4 ricompense per attività a bottega: accetta, rete da pesca, oggetto x e collana\talismano. I ragazzi li testano su tutti i personaggi durante la giornata e mentre i primi 3 sortiscono reazioni normali, la collana\talismano sul prete fa un effetto strano. Lui chiede dove l'hanno trovata; i ragazzi sanno solo che è stata persa dal panettiere il giorno prima che è venuto al campo a portare il pane. Il frate ricollega tutto e la riconosce: era la collana che il fratello del boscaiolo gli aveva strappato dal collo prima di finire nel crepaccio molti anni prima.." .
    Per informazioni attendiamo la telefonata dei capi.

  • #16

    roberto (giovedì, 06 agosto 2015 01:00)

    Pubblicare delle foto .

  • #17

    Egi (giovedì, 06 agosto 2015 10:45)

    Buongiorno a tutti.
    Stamattina ho incontrato per puro caso e quindi ricevuto fresche notizie da una bella fatina bionda che sprizzava simpatia e felicità nel raccontarmi che i nostri ragazzi stanno benissimo e si divertono un sacco.
    Ieri come vi dicevo sono rientrati tutti dall'uscita di squadriglia...è andato tutto bene....i cervi si sono recati a Campogrosso e hanno dormito sotto il cielo di stelle ....le aquile hanno dormito in un campo in prossimità dell'ossario del Pasubio...le ragazze hanno dormito in parrocchia a S. Antonio...scusate ma sulle ragazze non riesco ad essere più precisa..ma state tranquilli genitori che è andato tutto benissimo. Nel pomeriggio hanno terminato la teleferica e il ponte tibetano da ulitilizzarsi nel percorso hebert, e hanno potuto sperimentarsi in laboratori quali lavori con la pelle di braccialetti e custodie per macchine fotografiche....costruzione di super lampade ad olio. Anticipano a domani l'uscita alle gallerie perchè sabato viene a piovere ....ed è quindi posticipata la gara di cucina che si doveva appunto svolgere venerdì.
    Entrambe i cambusieri Checca e Manto si trovano molto bene con tutto lo scatenato gruppo e si sono resi ingegnati anche nei laboratori. Oggi pubblicheremo la foto del portale realizzato dai ragazzi. Chiederò cmq altre foto.......

  • #18

    Egi (giovedì, 06 agosto 2015 18:46)

    Mi sono dimenticata di dirvi k i ragazzi hanno avuto la possibilità di fare già due docce. ...anche se secondo loro nn era necessario.
    Il tempo è buono, nn soffrono il caldo k c'è in pianura da noi, il bosco li aiuta regalando finora una gradevole temperatura .
    Le foto k vedete presentano il portale costruito da loro e la " vittima" sulla quale stanno indagando.......

  • #19

    elena (giovedì, 06 agosto 2015 21:29)

    non so se me fa più senso el cadavere o el modo in cui xe piantà la tenda....
    subito non avevo notato la spraelevata sullo sfondo (ben nascosta nel bosco)

    buona passeggiata x domani ai ragazzi e ai capi

  • #20

    Egi (venerdì, 07 agosto 2015 00:53)

    Grazie Elena k commenti un po di quello che si può commentare.....mi sento un po sola.....sai com'è. ......

  • #21

    elena (venerdì, 07 agosto 2015 07:44)

    Grazie, anche per i resoconti, buona giornata !!!
    Aspetto con ansia qualche sensazione sulla camminata alle gallerie

  • #22

    Annalisa (venerdì, 07 agosto 2015 14:27)

    Condivido la curiosità per la camminata alle gallerie, grazie mille ai portavoce. P.S. non ho mai capito quale alchimia gli faccia perdere l' olfatto non appena arrivano al campo. Per fortuna qualcuno li obbliga a
    lavarsi. Ciao

  • #23

    eleonora (venerdì, 07 agosto 2015 15:05)

    Buongiorno a tutti, grazie per dare ogni giorno il bollettino di sopravvivenza sui nostri ragazzi/e. Aspetto con ansia l'esito della camminata al rifugio Papa . Forza ragazzi . Un bacione a tutti...

  • #24

    Maurizio (venerdì, 07 agosto 2015 17:46)

    "Bollettino di sopravvivenza" mi suona strano... mi mette in agitazione... un senso di angoscia...

    I SOPRAVVISSUTI SIAMO NOI!
    15 giorni di bagordi sono duri da smaltire...

  • #25

    Federica (venerdì, 07 agosto 2015 18:27)

    Perdono l'olfatto perché i "spusa" tutti quanti e per qualche strana combinazione fa molto MASCHIO, mi piacerebbe essere una mosca....

  • #26

    Egi (venerdì, 07 agosto 2015 22:45)

    Ciao a tutti.
    I ragazzi sono partiti stamattina alle 8,00 e hanno raggiunto x mezzogiorno il rifugio Papa, sono tornati x la strada degli scarubi. ...alle cinque erano al campo. Sono stati davvero tutti bravissimi . Sono state fatte tante foto ma tutte con le macchinette fotografiche...x cui bisogna attendere il loro ritorno x vivere le emozioni k stanno accompagnando le loro fantastiche giornate. Stasera hanno potuto gustare un appetitoso spezzatino con polenta e piselli. ...sono già nelle tende. ...xk oggi la stanchezza si è fatta sentire ....buonanotte cari genitori. ....

  • #27

    Egi (venerdì, 07 agosto 2015 22:47)

    I capi chiedono un favore di avere conferma da parte del papà di Ilaria se sabato prossimo sale col furgone e se il papà di Luca da disponibilità a guidare il mezzo di Bassan. ...grazie genitori se poteste rispondermi poi riferisco ai capi.....

  • #28

    Egi e Matteo (venerdì, 07 agosto 2015 22:56)

    RETTIFICA. Per tutti: i capi chiedono comunque la disponibilità di un altro furgone e di un altro genitore che lo possa guidare; segnalare ai capi l'eventuale disponibilità del mezzo e/o autista tramite noi o SMS direttamente a loro. Grazie.

  • #29

    Federica (venerdì, 07 agosto 2015 23:11)

    Grazie mille delle notizie, non vediamo l'ora di ammirare le foto

  • #30

    eleonora (venerdì, 07 agosto 2015 23:23)

    Grazie delle notizie. Buonanotte

  • #31

    Donatella (sabato, 08 agosto 2015 07:44)

    Grazie 1000 per gli aggiornamenti.

  • #32

    Fiorenzo e Armanda (sabato, 08 agosto 2015 08:41)

    Ed ecco una settimana è già passata, ricca di avventure e colpi di scena, che sicuramente hanno tenuto impegnati e divertito i nostri ragazzi e ragazze.
    Un grazie a chi ogni giorno instancabilmente ci aggiorna sulla vita di Campo.
    La curiosità comincia ad esserci anche per noi genitori ... buona strada e buona settimana a tutti ...

  • #33

    Annalisa & Lorenzo (sabato, 08 agosto 2015 09:07)

    Ciao a tutti. Adesso la voglia di diventare una mosca supera tutto!!! Mi sarebbe piaciuto tantissimo vederli alle gallerie.....
    Scherzi a parte, Lorenzo conferma la presenza dell' autista (abbiamo il nr. di Bassan e lo contattiamo noi x accordarci).
    Ai genitori più impensieriti dico : Dai che una settimana è già passata e fra altrettanto li abbiamo di nuovo a tiro!!!!!
    Buon sabato a tutti, e grazie agli autori del bollettino dal campo!!!!

  • #34

    Salomè (sabato, 08 agosto 2015 12:07)

    Grazie ai genitori per gli aggiornamenti quotidiani!
    Non nascondo che anche a me piacerebbe tantissimo essere una mosca solo per vederli stare tutti insieme in buona compagnia sereni e godersi appieno questa meravigliosa avventura! Almeno così ha detto mio figlio prima di partire! Buona giornata a tutti!!!

  • #35

    Gianni (sabato, 08 agosto 2015 13:58)

    Ciao a tutti, vi ringrazio degli aggiornamenti e confermo la mia disponibilità con il furgone per sabato, Gianni papà di Ilaria.
    Buon fine settimana

  • #36

    Egi (sabato, 08 agosto 2015 15:00)

    Benissimo grazie Gianni, grazie Lorenzo.

  • #37

    donatella "mamma Maria" (sabato, 08 agosto 2015 18:24)

    Ci piace immaginare il loro entusiasmo
    E Grazieddio il tempo è bello!

  • #38

    Egi e Matteo (sabato, 08 agosto 2015 23:33)

    Vi giriamo in copia quanto scritto dai capi: 'Si è tenuta una gara di paese (percorso hebert) durante la mattina al campo. Il pescatore e i due complici sono andati a pescare di buon mattino, ma arrivano al campo due personaggi nuovi del paese: una donna molto affascinante che ammalia tutti i maschi presenti e un uomo, il panettiere, che ha una strana camminata. La donna affascinante, avendo sentito da voci di paese che il boscaiolo ha un forziere, si avvicina alla moglie e con abili parole si fa confermare la storia e si fa dare indicazioni su chi sia il boscaiolo. La moglie che non è tanto brava a parole da' una descrizione approssimativa dell'uomo e così la donna lo confonde con il panettiere e per tutta la giornata ci prova con lui.
    Gli ospiti del campo prendono parte alla gara di cucina, alla fine della quale muore il panettiere (fratello del boscaiolo) avvelenato dalla donna affascinante e dal frate. Nel momento in cui c'è il morto tornano il pescatore e la coppia che riconoscono la misteriosa donna: il  pescatore, perchè l'ha vista parlare con l'amico prima che morisse, e la coppia perchè la riconoscono come la quarta complice. Durante la notte la donna provocante  muore nel bosco: sembra un suicidio, ma ci sono indizi che riportano ad un omicidio. Prima di andare a letto la coppia comincia a dubitare l'uno dell'altro pensando alla colpa, reciprocamente, dell'omicidio."

  • #39

    Federica (domenica, 09 agosto 2015 10:47)

    Io sono convinta che la storia per i nostri ragazzi e la relativa ricerca dell'assassino sia interessantisima, ma da casa è tutta un'altra storia, ancora più fumusa e misteriosa, l'unica cosa che mi sarebbe piaciuto sapere è stata omessa, chi ha vinto la gara di cucina?
    Conto su di voi per carpire da questi capi emertici, per avere questa "preziosa" informazione.

  • #40

    Annalisa (domenica, 09 agosto 2015 18:06)

    Siamo sicuri che quando arriviamo noi genitori tutto il mistero sarà stato risolto e noi saremo al sicuro????
    E intanto hanno già consumato più di metà campo.......
    Grazie degli aggiornamenti, Egi & Matteo

  • #41

    Fiore e Armanda (domenica, 09 agosto 2015 18:12)

    Rimaniamo nella suspance .... che comunque ci avvince. Per quanto riguarda la gara di cucina saranno vincitrici tutte le squadriglie se i loro componenti al loro ritorno a casa sapranno dare prova di quello che hanno sperimento.. I fornelli a loro disposizione! Grazie egi e Matteo per le notizie sempre puntuali.

  • #42

    Salomè (lunedì, 10 agosto 2015 08:32)

    Buongiorno a tutti! Volevamo noi della famiglia fare gli auguri di San Lorenzo al nostro piccolo uomo! Auguri Lorenzo!!!!!!
    A presto buon divertimento (visto che non manca!)!

  • #43

    Egi (lunedì, 10 agosto 2015 10:32)

    Buongiorno a tutti....
    La gara di cucina è stata vinta dalle antilopi....brave ragazze !!!
    Ieri mattina i ragazzi assieme a don Daniele hanno fatto il pane azzimo, consumato poi durante la messa del pomeriggio.
    Il pranzo di ieri era a base di gnocchi che ogni squadriglia ha provveduto a fare cucinare e mangiare nel proprio angolo.
    Il pomeriggio è stato animato dal gioco alce rossa, che I ragazzi fanno sempre con molto entusiasmo. Per quel che riguarda le indagini vi posso dire che proseguono tanto che ieri sera i nostri ragazzi hanno trovato il forziere scomparso , la sua scoperta è stata impegnativa perché han dovuto confrontarsi con un custode alquanto bizzarro, ed il forziere è andato tra le loro mani dopo aver sciolto un groviglio di fili che lo teneva sospeso, per aprirlo servono quattro chiavi che nn hanno, quindi i ragazzi nei prossimi giorni saranno impegnati in questa ricerca .
    Nella giornata di oggi i ragazzi lasciano il campo x le missioni di squadriglia, cercano ospitalità e ristoro presso alcune famiglie in cambio di qualche lavoretto,rientreranno al campo verso le quattro e mezza.
    Per ora cari genitori è tutto... buona settimana e buone vacanze a chi si trova in vacanza e buona continuazione di campo a capi e ragazzi....ciao

  • #44

    GIOVANNA (lunedì, 10 agosto 2015 16:25)

    Carissimi,siamo oramai arrivati al giro di boa-piu di meta' campo fatto e i nostri piccoli grandi esploratori e esploratrici mi sembra se la siano cavando benone....anche se il mistero si infittisce.noi a casa che le mosche per un attimo le avremmo fatte volentieri,e che attendiamo le news con trepidazione-grazie egi della generosa disponibilita'-ci alleniamo a vederli ancora un po' crescere. Forza ragazzi,estorte parati, buona missione a tutti, e che la Provvidenza ci guidi.
    Per i genitori a casa in vacanza e non : fate un po' piu' i morosetti

    B

  • #45

    elena (lunedì, 10 agosto 2015 16:39)

    Giovy, tu sei più fortunata di noi dato che hai ben due settimane senza due dei tre figli. Attenta a non far troppo baldoria . Noi ce la sian cavata bene la settimana scorsa con tre di meno e solo Adele ad attirare le nostre attenzioni. Con l'occasione divulgo la buona riuscita del campo mobile di Clan da Ventimiglia a Imperia sulle Alpi Liguri. Poca a acqua (ben 5 Kg di sola acqua x tre giorni) e anche fatica, ma buon clima e anche bei momenti (Hike di coppia, vedute mozzafiato a 2000 metri con arcobaleno incluso) e la partenza di Chiara Giorgi e Ada Castellucci che hanno terminato il percorso scout e hanno salutato il Clan.
    Finale con bagno a Imperia e pizza serale e ritorno alla base in quel di Creazzo sabato scorso alle 21.40
    Brava Serena e
    Grazie ai capi per il campo vissuto con i ragazzi

  • #46

    elena (lunedì, 10 agosto 2015 16:41)

    ieri in via eccezionale ho ricevuto telefonata di Leila x fare auguri di compleanno alla sorella
    Tutto bene e contenta, la voce è già persa quindi vuol dire che si stanno divertendo

  • #47

    Egi (lunedì, 10 agosto 2015 20:16)

    Ciao a tutti.....I ragazzi sono rientrati ....tutto bene....stasera li attende ,il tanto atteso penso da qualcuno, cambio capi ...che durerà anche la notte...buona serata e buonanotte allora.....

  • #48

    Egi (lunedì, 10 agosto 2015 21:26)

    Scusate mi sono dimenticata di dirvi k oggi il reparto ha fatto consiglio della legge x definire meglio andamento del campo e stasera visto il cambio capi il fuoco sarà acceso dal gruppo si ragazzi di conca cioè i quattro capisquadriglia. ...buonanotte. ..

  • #49

    Egi e Matteo (lunedì, 10 agosto 2015 23:45)

    Ecco il proseguo delle vicende accadute.
    "Il pescatore si fa ammaliare dalla donna complice. Le svela dell'esistenza del forziere, lei ricollega tutto e lo induce a fare un piano per rubarlo; gli svela l'esistenza delle 4 chiavi e che lei ne ha due e sa che l'altro complice ne ha una e l'assassino della donna ha l'altra (lei pensa sia sempre il complice). La mattina appena svegliati il boscaiolo e la moglie scoprono del furto del forziere e la moglie rivela al marito che il pescatore era il suo amante e che sapeva del forziere quindi capiscono chi ha compiuto il furto. Nel frattempo fuori dalla casa, il prete sta ascoltando e sentendo il discorso del forziere e capisce che la chiave che ha lui è una di quelle che lo apre. Passa la giornata immerso nei pensieri e ricorda un articolo del giornale comprato qualche giorno prima. Dopo una ricerca nello zaino trova l'articolo che ritrae 4 persone complici di una rapina avvenuta 20 anni prima, e riconosce tra le foto l'uomo incontrato il primo giorno nel bosco (il complice). Va da lui e lo ricatta; il complice da parte sua svela al frate che ha letto il suo diario e che sa il suo passato e quindi lo ricatta a sua volta. Si alleano e mettono in comune le due chiavi."

  • #50

    Egi e Matteo (martedì, 11 agosto 2015 23:05)

    Ciao. Di oggi sappiamo solo che il prete ed il complice se ne sono andati dal campo. Speriamo di saper di più domani. Buonanotte a tutti.

  • #51

    elena (mercoledì, 12 agosto 2015 11:10)

    qui sembra tutto rose e fiori ma.... qualcuno è caduto vittima sul serio di qualcosa di strano e irritante
    Vi chiederete: Chi? Cosa?? bene vi posso solo dire che si tratta delle tanto temute zecche, le quali ci sono davvero e hanno colpito una bionda donzella la quale ha pensato bene di farsi succhiare x due giorni il sangue prima di levarsi di torno lo sgradito ospite (tolto da personale qualificato in ospedale) . State dunque tranquilli, per la legge dei grandi numeri non dovrebbe toccare ai vostri figli dato che è già successo a qualcuno: Leila o la gaveva el sangue più bon (dubito) oppure la spussava de più e quindi la zecca la la gà individuà prima

    Questa mattina mi ha chiamata don Francesco che assieme a don Lucien è in viaggio verso Valli del Pasubio per trovare i ragazzi al campo. Porteranno la loro benedizione affinchè questi ultimi giorni continuino in allegria, ricchi di belle esperienze.

  • #52

    Salomè (mercoledì, 12 agosto 2015 11:39)

    Ecco speremo ben và... buona giornata a tutti!

  • #53

    Fiore e Armanda (mercoledì, 12 agosto 2015 13:00)

    Probabilmente la zecca ha scelto una gentil donzella. .. comunque speriamo tutto passato. Grazie per la benedizione che i nostri preti vorranno fare ai ragazzi come auspicio che questi ultimi giorni proseguano nel migliore dei modi. ... siamo comunque convinti che quest' anno "qualcuno" abbia prenotato anche il tempo. ....

  • #54

    Massimiliano (mercoledì, 12 agosto 2015 13:26)

    Consiglio la zecca di andarsi a fare le analisi del sangue; potrebbe aver succhiato qualche elemento velenoso.........

  • #55

    annalisa (mercoledì, 12 agosto 2015 19:04)

    Scherzi a parte, la gentil donzella è a posto adesso?

  • #56

    Giovi e Mauri (mercoledì, 12 agosto 2015 19:26)

    Certo che anche la zecca....se le va proprio a cercare.....doveva capirlo dagli odorini che era arrivata a un campo scout.Forza tosi che neanche le zecche vi ferma e in alto i cuori.Per i genitori:sabato il meteo non mette bello, cosa portiamo per il pranzo visto che bisogna anche smontare?

  • #57

    Federica e Maurizio (mercoledì, 12 agosto 2015 19:52)

    Insalata di riso o pasta, va sempre ben e visto che a Valli c'è la sagra dea soppressa, si potrebbe fare un salto?

  • #58

    Maurizio & Giovanna (mercoledì, 12 agosto 2015 20:21)

    Sagra o non sagra noi avevamo già in mente di passare da valli per la sopressa per cui serve un volontario per il vino e un altro per il pane biscotto e poi facciamo la festa alla soppressa .....

  • #59

    Maurizio (mercoledì, 12 agosto 2015 20:22)

    Maledetto correttore ...

  • #60

    Gianni (mercoledì, 12 agosto 2015 21:58)

    Maurizio, il vino è il pane lo porto io

  • #61

    Egi e Matteo (mercoledì, 12 agosto 2015 23:08)

    Nella giornata di oggi i ragazzi hanno escogitato un raid per cacciare il pescatore e la complice e recuperare il forziere, ma il boscaiolo e la moglie riescono a riprenderselo assieme anche ad una chiave (l'altra la tiene nascosta la donna). Questi, a loro volta, lo perdono in un imboscata fatta dal pescatore e dal complice che sono tornati.

  • #62

    Egi (mercoledì, 12 agosto 2015 23:25)

    Ecco le news di questa sera. I ragazzi sono stanchi perché le attività cui partecipano sempre con grande entusiasmo, cominciano a lasciare i segni, tanto che i capi ci dicono k vanno a letto presto.....bravissimi i nostri tosi serberanno nel cuore un mondo di ricordi ed emozioni....grazie capi. ...
    Altra cosa che mi dimenticavo di dirvi è k stasera tutti i ragazzi hanno fatto la doccia.....CALDA..... un ulteriore grazie capi x questo......
    X quanto riguarda la giornata di sabato,il programma è legato al tempo k appunto sembra nn essere dei migliori... quindi x ora i capi pensano di pranzare negli angoli dei rispettivi figli con quanto portato da noi già pronto se poi c'è la possibilità di cucinare sul fuoco qualcosa ben venga....

  • #63

    Fiore (giovedì, 13 agosto 2015 11:26)

    Che bravi questi capi. .. grazie! Grazie egi

  • #64

    Annalisa (giovedì, 13 agosto 2015 11:42)

    Ciao a tutti. Il camion per i pali é assicurato, abbiamo già accordi con Alberto per andarlo a prendere. Noi portiamo l'anguria x il pane biscotto, visto che il vino è già accapparrato.
    Grazie ai capi per la doccia calda, altrimenti arrivavamo al campo seguendo l' olezzo...........
    Forza che siete all' arrivo!!!!

  • #65

    Eleonora (giovedì, 13 agosto 2015 14:27)

    Buongiorno a tutti , cosa resta da portare? Un grazie di cuore a chi ogni giorno ci aggiorna sull'andamento del campo e a tutti i capi visto che Maurizio ha detto che i sopravvissuti sono loro

  • #66

    Egi (giovedì, 13 agosto 2015 18:39)

    Capi dicono si fanno bastare i furgoni k vanno su.....x quanto riguarda cibo x sabato ,penso vada bene quello k già si sta facendo ..cioè organizzarci tra noi su chi porta cosa...x cui spazio a tutti i genitori.....

  • #67

    Egi (giovedì, 13 agosto 2015 18:41)

    Scusate nn avevo finito e ho cliccato su invio....dicevo ...k I capi assicurano k i ragazzi hanno mangiato sempre in abbondanza ma credo k portare qualcosa fatto da noi faccia piacere a tutti. ....

  • #68

    Egi (giovedì, 13 agosto 2015 22:10)

    DA LEGGERE ATTENTAMENTE
    Cari genitori ho ricevuti informazioni precise circa la giornata di sabato. I capi chiedono di arrivare x le dieci nn prima, importante anzi fondamentale lasciare libera la strada sterrata, k porta al campo, ai mezzi k devono essere caricati di quanto è servito al campo, x cui siamo invitati a parcheggiare le macchine lungo le contrade precedono la via del campo e se nn si vuole salire a piedi chiederemo un volontario x fare da navetta. X quanto concerne il pranzo sottolineano k deve essere una cosa essenziale nn un pic-nic o una sagra.....quindi avremo tempi risyretti, nn vogliatemene genitori ma i capi hanno desiderio di condividere un momento con noi ma anche voglia di arrivare a creazzo nn in un'ora tarda , di portare x l'occasione cose già pronte da consumarsi senza creare troppi rifiuti. Nn è prevista l'accensione di alcun fuoco. In caso di pioggia il pranzo sarà esclusivamente di panini.

  • #69

    Egi e Matteo (venerdì, 14 agosto 2015 00:29)

    Oggi Andrea, Walter, Gabriele, Alberto ed Anna stanno vivendo l'esperienza Hike che terminerà tra qualche ora, dopo la notte passata in rifugi d'emergenza. Riguardo le indagini, le sq rimaste han scelto un personaggio per sq, dei 6 rimasti al campo; i due personaggi esclusi scappano con il forziere e muoiono nel tentativo di forzarlo, perchè in realtà le quattro chiavi le hanno uno a testa i 4 rimasti.

  • #70

    Gianni (venerdì, 14 agosto 2015 08:52)

    Buongiorno a tutti, oggi 14 Agosto Ilaria compie 14 anni ! Il cucciolo della famiglia è cresciuto.... Buon Compleanno Ilaria !! Papà, Mamma, e Martina

  • #71

    annalisa (venerdì, 14 agosto 2015 11:26)

    E con il compleanno di Ilaria si conclude questo campo.......e domani arrivano i genitori....(ammetteranno mai che gli siamo mancati????)
    Grazie infinite ai portavoce, ai capi, al tempo, ai genitori che hanno atteso a casa, a chi dall' alto li ha protetti, ecc., ecc.,ecc......
    A domani per tutti, alla faccia delle previsioni meteo!

  • #72

    Fiorenzo e Armanda (venerdì, 14 agosto 2015 16:36)

    In merito al messaggio “DA LEGGERE ATTENTAMENTE”, siamo sicuri che Egi abbia riportato le richieste e le direttive dei capi, che saranno, seppur appagati e contenti per la meravigliosa esperienza appena vissuta, felici di poter tornare a casa non a pomeriggio inoltrato. Sicuramente noi genitori avremmo tantissime altre occasioni per poter fare “feste stile sagra”.
    Ai capi, volevamo dire grazie, grazie e ancora grazie per il lavoro svolto e per le fantastiche esperienze ed emozioni che sono riusciti a far provare ai nostri ragazzi, esperienze che diventeranno bagaglio di vita.
    Ad egi e Matteo, un sincero ringraziamento per averci aggiornati giornalmente dandoci così la possibilità di sentirci in parte anche noi vicini alla vita di campo.
    A domani!

  • #73

    Mauri e giovi (venerdì, 14 agosto 2015 19:05)

    Tanti auguri a Ilaria-che bello il compleanno al campo!grazie ai messaggeri Egi e Matteo per il bel servizio svolto, e a tutti quanti hanno contribuito ad alimentare questo nostro fare condivisione.....ci sentiamo anche noi di ringraziare capi e cambusieri per il tempo regalato e seminato con tanto amore
    E per domani:panini...................si ma con la sopressa

  • #74

    Gianni e Donatella (venerdì, 14 agosto 2015 21:09)

    ci associamo anche noi ai messaggi precedenti per dire Grazie !! ai capi e cambusieri per il loro tempo dedicato ai nostri figli, e ad Egi e Matteo per per l'ottimo servizio svolto, a domani

  • #75

    Egi e Matteo (venerdì, 14 agosto 2015 23:45)

    Ciao a tutti. Oggi si è tenuto un grande gioco in cui le 4 sq si sono sfidate per avere le quattro chiavi che aprirebbero il forziere. Alla fine però sono arrivate le forze dell'ordine che hanno seguito di nascosto i fatti e lo hanno requisito.

  • #76

    Roberto (sabato, 15 agosto 2015 07:47)

    Buongiorno a tutti, chiedo se ogni famiglia deve portarsi i panini oppure panini e sopressa ci sono e la spesa e divisa grazie

  • #77

    Gioia (sabato, 15 agosto 2015 08:34)

    Noi genitori delle gazzelle, ci siamo suddivisi i compiti e ogni famglia porta qualcosa di diverso da mangiare e condividere nell'angolo di gruppo.
    Sono sicura che comunque ci sarà da mangiare in abbondanza, e condividere con tutti.

  • #78

    Egi (sabato, 15 agosto 2015 16:23)

    Siamo al nostro ultimo messaggio.....nn x riferire qualcosa da parte dei capi ma da parte dei nostri figli...x andrea è stato il campo migliore, intrigante ed emozionante.....x giangi fantastico. GRAZIE ai CAPI, grazie ai cambusieri e ai quanti hanno partecipato x realizzare questo magnifico campo.