Vacanze di Branco 2015 Castelvecchio

Scrivi commento

Commenti: 51
  • #1

    paola (sabato, 01 agosto 2015 18:11)

    buon campo a tutti i lupetti e loro capi!

  • #2

    Federica e Maurizio (sabato, 01 agosto 2015 18:12)

    I nostri lupi sono arrivati pieni di entusiasmo a destinazione, scaricate le valige hanno già fatto un sopralluogo della casa (piano terra ed esterno) e hanno iniziato subito le attività, con il Consiglio della Legge, momento della vita di Branco molto serio ed importante, dove si decideranno gli impegni e le regole da rispettare per il buon andamento delle vacanze.
    Posto stupendo, tempo autunnale, ma hanno cmq. una bellissima struttura, con tanto di gazebi esterni, con panche e panchine....
    Il tema del campo non è ancora stato svelato ufficialmente, attendiamo impazienti lo spazzacamino, che di "casa in casa" ci porterà le novità.
    A presto

  • #3

    Federica e Maurizio (domenica, 02 agosto 2015 08:32)

    Londra 1906
    Ieri pomeriggio all'inizio di questa fantastica avventura, i nostri lupi hanno incontrato un personaggio strano: Bert, un uomo tuttofare, con chitarra e voce, che narra di eventi bizzarri. La sua buffa esibizione viene interrotta dal vento dell'Est, che gli fa pensare che "qualcosa di strano" stia per accadere. Bert conduce quindi i lupi (letteralmente e fisicamente) verso Viale dei Ciliegi.
    Qui conosceranno il puntualissimo Ammiraglio Boom e successivamente la famiglia Banks.
    Ma il compito dei nostri lupi non è stato dei più facili, scrivere sul Times l'annuncio per trovare una nuova Tata per questa famiglia tanto impegnativa.
    Tutto questo ci è giunto dal nostro spazzacamino, il quale ci dice che oggi sarà sicuramente una giornata straordinaria, il sole splende già, ieri sera hanno partecipato alla s.messa, mangiato e dormito come angioletti.
    Via quindi ad un nuovo giorno pieno di giochi, allegria e fantasia, sperando di trovare al più presto una nuova meravigliosa tata.

  • #4

    Famiglia zanin (domenica, 02 agosto 2015 09:43)

    Buon campo a tutti.

  • #5

    vanna (domenica, 02 agosto 2015 10:25)

    E che l'avventura abbia inizio! Buona dortuna a tutti! :-)

  • #6

    famiglia novello (domenica, 02 agosto 2015 11:15)

    auguri a tutti i lupi che il sole di questa domenica vi aiuti a trovare la nuova tata......

  • #7

    elisa (domenica, 02 agosto 2015 15:29)

    ... che invidia :))) !!!!

  • #8

    Stefano e Erika (domenica, 02 agosto 2015 17:26)

    Un grazie in anticipo va ai portavoce del campo.
    Siamo sicuri che i nostri lupi si divertiranno da matti ( vorremmo essere delle mosche per vedere tutto )
    Una piccola richiesta.... Ci piacerebbe vedere le foto della TATA quando arriva... Siamo troppo curiosiiiiiiii

  • #9

    Maurizio (domenica, 02 agosto 2015 21:37)

    Quest'anno non ci hanno dato la possibilità di inserire le foto. Vediamo se nei prossimi giorni ci abilitano...

  • #10

    Maurizio e Federica (domenica, 02 agosto 2015 22:01)

    Oggi a casa BankS dalle ore 8 in punto, una lunga fila di nuove governanti attende di venir esaminata dal signor Banks. Ma un forte vento alzatosi all'improvviso spazza via tutte le aspiranti lavoratrici: richiamata dalla lettera dei nostri piccoli lupi, pervenuta fino a lei attraverso il camino, ecco che scende dal cielo con un ombrello una giovane donna dotata di poteri magici. È la "supertata" Mary Poppins, scesa fra gli alberi di Castelvecchio (con imbracatura). La donna fa il suo ingresso nella casa, presentando la lettera dei lupi come annuncio al quale ha risposto. Dopo una serie di domande, Mary Poppins accetta di fare un periodo di prova di una settimana. Ha preso subito in mano la situazione e ha cucito con i lupi il loro costume (ci assicurano che nessuno si è bucato) attaccando dei splendidi bottoni sulla maglia bianca. Il pomeriggio purtroppo è stato piovoso, ma stasera il tempo è stabile e sono riusciti a fare il fuoco di bivacco.
    Lo spazzacamino, ci sussura, che tutti hanno dormito ma mentre i ragazzi hanno dovuto "buttarli letterarmente giù dal letto", le ragazze al levar del sole erano già pronte ed attive....
    Stasera il risotto con le zucchine è stato letteralmete spazzolato; vedi un pò come la compagnia e il giocare all'aria aperta quali miracoli compie...

  • #11

    Tiziana (domenica, 02 agosto 2015 22:23)

    Grazie Federica e Maurizio per i vostri puntuali, simpatici e precisi aggiornamenti!!! Buone vacanze ai nostri lupi e che siano ricche di tanta, tanta magia!!!

  • #12

    Cristina e Andrea (domenica, 02 agosto 2015 23:34)

    Grazie per gli aggiornamenti, ci fate sentire un po' meno la mancanza delle ns piccole! Buone vacanze a tutto il branco!

  • #13

    Lorena Bernardinello (lunedì, 03 agosto 2015 16:16)

    Innanzitutto grazie per i resoconti davvero simpaticamente scritti che fanno vedere con gli occhi della mente le scene di questa magnifica avventura!...particolarmente sono entusiasta perché Miss Mary Poppins è la nostra storia preferita! Buona continuazione!

  • #14

    maurizio e federica (lunedì, 03 agosto 2015 22:31)

    Ciao stasera lo spazzacamino si è attardato a parlare con due cacciatori di stelle provenienti da Creazzo, i quali dopo lauta ricompensa, hanno promesso che ci riporteranno tutto quello che hanno vissuto stasera con i ns. lupi, quindi ci riaggiorniamo a un orario tardo,a dopo

  • #15

    Maurizio Federica (martedì, 04 agosto 2015 00:06)

    Ciao è appena tornato si stanno divertendo un sacco, che invidia! Ho un sacco di cose da raccontare ma è troppo lunga stasera, quindi un po' di suspance A domani, clima di divertimento, dormite sereni

  • #16

    Maurizio e Federica (martedì, 04 agosto 2015 13:58)

    I due cacciatori di stelle sono comparsi ieri sera al fuoco di bivacco al campo dei lupi e hanno trovato un bel clima di divertimento ed entusiasmo.
    Ieri i nostri lupi, sono andati in passeggiata su per la collina di fronte a Via dei Ciliegi, 17, arrivando fino a Malga Rialto. Il tempo è stato bello e la camminata è stata deliziata dai racconti fantasiosi di Mery Poppins.
    Durante il ritorno, la magica tata e i suoi amici, avevano pure organizzato un bel gioco, raccogliere le stelle, passando in mezzo ad un sentiero pieno di fili da superare.
    Una volta tornati a casa, lauta cena con un magnifico spezzatino, che ha fatto tornare la fame ai due cacciatori di stelle appena arrivati.
    Al fuoco di bivacco, ecco che le le storie raccontate durante il giorno portano i ns. lupi verso una nuova scoperta. Incontrano 4 strani personaggi e devono cercare di capire che cosa li univa:
    cassiopea, la lira, l'orsa maggiore, il cigno, i quali raccontano la loro storia.
    ......voi ci siete arrivati?
    Sono tutte costellazioni e grazie a dei cartoncini con i fori e la pila, possono vedere la forma di queste stelle e poi cercarle in cielo.
    La serata è quella che se prenoti non troverai mai, perfetta, buia e senza una nuvola, con un pochino di aiuto riescono ad individuare tutte le costellazioni e hanno pure la fortuna di vedere passare la stazione spaziale, mi dicono gli esperti inconfondibile, un emozione unica, infine con le stelle conquistate durante il giorno ogni sistiglia forma la sua costellazione.
    Lupetti estasiati e stanchissimi, vanno a riposare e a sognare migliaia di luminose stelle.

  • #17

    Lorena Bernardinello (martedì, 04 agosto 2015 14:49)

    Fantastico! Davvero...sarebbe bello esserci...che invidia! Grazie!

  • #18

    Maria Grazia e Claudio (martedì, 04 agosto 2015 17:53)

    Bellissimo !!!!!!!!!!! Vogliamo andare anche noi !!!!! Che ne dite???

  • #19

    Luciana e Stefano (martedì, 04 agosto 2015 21:51)

    Abbiamo atteso tanto ma ne è valsa la pena ....un abbraccio ai nostri lupi ...aspettiamo le prox news. Grazie Federica e Maurizio. .

  • #20

    Alessandra e Alessandro (martedì, 04 agosto 2015 22:35)

    Grazie mille a Federica e Maurizio che ci fanno vivere le avventure dei nostri lupi.....quanta magia. ..meravigliose avventure......e tanto tanto divertimento. Un abbraccio e buona caccia a tutto il branco.

  • #21

    Maurizio e Federica (martedì, 04 agosto 2015 22:50)

    Stasera lo spazzacamino deve essersi addormentato su qualche tetto perché non è sceso per raccontarci i pettegolezzi di oggi, confidiamo presto nel suo risveglio...sappiamo però che ogni giorno pescano un biglietto con il nome di un loro compagno. Durante la giornata dovranno fare una buona azione nei suoi confronti senza farsi beccare. La sera durante il fuoco di bivacco scopriranno se hanno capito chi ha fatto loro una buona azione e se loro sono stati scoperti, ma tutto questo è per capire che non esiste solo "Io" ma anche l'altro e il noi...... Il percorso continua per diventare un po' più grandi.

  • #22

    elena (mercoledì, 05 agosto 2015 07:22)

    Scusate se gaccio un commento che non ha nulla a che fare con le vacanze di Branco...
    E' bello sentire i commenti dei genitori entusiasti delle esperienze che stanno vivendo i nostri figli e colgo l'occasione per ricordare che tutte queste meravigliose attività, e momenti speciali, e momenti di coppia, e giochi e passeggiate e lauti pranzetti si possono vivere assieme ai figli nel campeggio famiglie organizzato dalla Parrocchia a passo Cereda. Chi ha fatto tanti campi famiglie sa cosa significa e se vi fidate, provate ad iscrivervi ! Lo dico perchè quest'anno c'erano gli animatori e anche tema e attività pronte e bellissime ma si sono iscritte due sole famiglie pertanto il campo è saltato. X il prossimo anno (seconda O terza di agosto) pensateci!!

  • #23

    Luciana e Stefano (mercoledì, 05 agosto 2015 07:24)

    ....quanto lavoro e preparazione si nasconde dietro a questa avventura e magia ..grazie capi siete stupendi. .

  • #24

    Maurizio Pieropan (mercoledì, 05 agosto 2015 07:31)

    Lo spazzacamino era a cena con Francesco e i suoi amici e quindi si è attardato, si è fatto "perdonare" mandandoci le foto pubblicate. Ieri è stata una giornata in stile "giungla", hanno cacciato con i cani rossi delle terre del Popolo Libero, giocando per tutto il giorno con il racconto che si conclude con l'ultima caccia di Akela (quello del racconto). Tutti i lupetti stanno benissimooooooooooo.
    La sera è arrivato Baloo (Don Daniele) e insieme a lui hanno vissuto la caccia francescana, che è sempre un momento di grande coinvolgimento emotivo per tutti, grandi e piccoli. Hanno conosciuto Francesco e i suoi amici, spostandosi in un camminando itinerante in vari punti del prato/bosco, e attraverso i loro racconti hanno viaggiato con il pensiero in un mondo diverso, antico, toccante.

  • #25

    ivana massimo (mercoledì, 05 agosto 2015 19:47)

    Un grazie di cuore a tutti i capi e ai loro " capi " , che preparano i pranzetti ai nostri lupacchiotti, che li fanno divertire in mezzo alla natura, che dedicano il loro tempo ai nostri giovani virgulti un abbraccio a tutti e buon divertimento !!!

  • #26

    Michela e Pg (mercoledì, 05 agosto 2015 22:00)

    E poi ti ritrovi tutte le sere a controllare l'orologio e ad aprire il sito per controllare se c'è qualche novità, per sapere qualcosa di nuovo, invidiosa di non poter essere lì con lui per poter vivere assieme le sue avventure ma consapevole che come è successo a te tanti anni fa è giusto che questa strada la percorra da solo, perchè è così che si cresce e si diventa grandi.
    Buona caccia al mio lupetto e a tutto il branco.

  • #27

    Maurizio e Federica (mercoledì, 05 agosto 2015 23:53)

    Riportiamo "pari pari" quanto appena ricevuto:
    . Ciao va tutto benissimo... oggi è stata una bella giornata... siamo entrati nei quadri... abbiamo giocato in fiera e la messa... il pomeriggio abbiamo fatto i tornei e poi siamo entrati in un quadro di pirati... abbiamo fatto I giochi con l'acqua... e la doccia...


  • #28

    Maurzio e Federica (mercoledì, 05 agosto 2015 23:58)

    Per sabato a pranzo, mi riferiscono, che hanno deciso di fare come l'hanno scorso, ognuno porta qualcosa e si condivide, si poggerà nei tavoli e ci si serve, suggeriamo di portare anche bicchieri, piatti, posate in plastica, che vanno sempre bene.

  • #29

    Elena e Niccolò (giovedì, 06 agosto 2015 22:57)

    Domani, 07 agosto, è il compleanno del nostro lupetto Antonio! E' possibile fargli avere i nostri auguri?
    Con l'occasione ringraziamo Maurizio e Federica dei racconti quotidiani che ci fanno sentire meno l'assenza dei ragazzi; grazie anche ai capi e ai cuochi del campo per il loro impegno. Ancora tanti, tanti auguri ad Antonio, e a tutti voi a sabato.

  • #30

    Maurizio e Federica (giovedì, 06 agosto 2015 23:37)

    Messaggio inviato ai VV.LL. con raccomandazione di dirgli che i suoi genitori lo pensano in questo giorno speciale....siamo sempre in attesa di buone nuove....
    appena abbiamo novità sarà nostra premura comunicarvele


  • #31

    Maurizio e Federica (venerdì, 07 agosto 2015 00:09)

    Eccoci

  • #32

    Maurizio (venerdì, 07 agosto 2015 07:53)

    Un piccolo problema ha cancellato il resto del messaggio. Tra un po' lo riscriviamo

  • #33

    Maurizio e Federica (venerdì, 07 agosto 2015 08:02)

    Eccoci
    Ieri è andato tutto bene! La mattina hanno trovato una bussola magica che invocando il nome dei punti cardinali li trasportava in 4 posti diversi...
    il primo in scozia ad arrampicare nella parete dietro la chiesa si Castelvecchio, e i vecchi lupi hanno scoperto che alcuni lupi sono delle vere cavalette.
    Il secondo in thailandia dove ci hanno ospitati a mangiare riso giallo e pollo con le bacchette
    Il terzo nell'America degli indiani a conquistare il totem più alto e l'ultimo a Napoli per farse le bruschette della cena

  • #34

    Maurizio e Federica (venerdì, 07 agosto 2015 08:05)

    La serata non é stata meno inpegnativa perché i personaggi conosciuti durante il giorno incattiviti hanno rubato le cose di mery ma il branco con scaltrezza le ha recuperate! E poi finalmente A nanna stanchi ma felici.

  • #35

    Maurizio (venerdì, 07 agosto 2015 17:40)

    Ultima serata di libertà...
    Poi tornano le pesti e la pacchia è finita.

    Amettetelo che in fondo la pensate così anche voi!

  • #36

    paola e gaetano (venerdì, 07 agosto 2015 21:07)

    Domani finalmente riabbracceremo le nostre piccole pesti! Grazie mille a Maurizio e Federica per i puntuali e precisi aggiornamenti, che si sono susseguiti nell'arco di questa magica settimana. A domani.

  • #37

    Maurizio e Federica (venerdì, 07 agosto 2015 22:05)

    Per i più tecnologici, questa è la strada che porta alla casa:

    https://www.google.it/maps/@45.63581,11.248093,3a,75y,217.94h,79.52t/data=!3m6!1e1!3m4!1sy5MXAkesOQ8sr06Kk_wMeA!2e0!7i13312!8i6656?hl=it

  • #38

    elisa (venerdì, 07 agosto 2015 22:08)

    Una cosa è certa. .. a noi mancherà aspettare ogni sera con trepidazione i fantastici racconti che ci arrivano da viale dei ciliegi !!! Grazie a Maurizio e Federica e buona ultima notte a tutti i nostri lupacchiotti!!!

  • #39

    Maurizio e Federica (venerdì, 07 agosto 2015 22:28)

    I Vecchi Lupi, visto che il parcheggio della casa è piccolo, ed è impossibile parcheggiare tutti in questo luogo, ci chiedono quanto segue:

    di ritrovarci alle ore 10,00 in piazza a Castelvecchio, parcheggiare le macchine lì, e scendere con meno mezzi possibili, i quali verranno caricati degli zaini dei nostri figli e faranno i taxi dalla casa al parcheggio.
    Grazie a tutti per la collaborazione a domani.
    Maurizio e Federica

  • #40

    Maurizio e Federica (venerdì, 07 agosto 2015 23:10)

    Ecco l'ultima sera, fa sempre un pò di nostalgia....
    Oggi i nostri lupi hanno fatto il percorso hebert (tipo quello ad ostacoli) ed è tornato anche il Sig. Banks e insieme ai lupi ha provato l'ebrezza di saltare dentro ai quadri. Stasera per festeggiare hamburger e patatine fritte, poi fuoco di bivacco animato dai lupi del cda (quelli dell'ultimo anno).
    Grazie a tutti voi che siete stati complici in questo viaggio.

  • #41

    Tiziana (sabato, 08 agosto 2015 18:02)

    Ciao a tutti, ho appena aperto lo zaino di mio figlio Matteo Telve e mi mancano l'accappatoio (azzurro con bordi blue della Caleffi), un calzettone blu lungo, vari calzini neri della Lotto il sacchetto del sacco a pelo (nero Quechua). Invece ha portato a casa un paio di calzini (voilá tg. 31-34) e paio di calzettoni lunghi blu. Grazie se mi sapete dire qualcosa

  • #42

    Gioia (sabato, 08 agosto 2015 20:43)

    Ciao,
    sono la mamma di Mauro Garbin. Ho trovato un sacchetto mimetico marca scout.
    Mauro non ha nel suo zaino il quaderno dei canti. Trattasi di quaderno ad anelli con copertina in plastica arancione.
    Grazie
    333 1752617

  • #43

    Maria Grazia e Claudio (sabato, 08 agosto 2015 21:44)

    Ciao, calzini, calzettoni e sacco mimetico sono di Francesco Marzotto grazie. Io ho aperto il borsone e ho messo tutto già a lavare, quando avrò tutto stirato saprò dirvi cosa mi trovo in più. Intanto grazie delle cose ritrovate.

  • #44

    Paola (sabato, 08 agosto 2015 21:55)

    Ciao, nello zaino ho trovato un paio di pantaloni scout corti blu di velluto di piccola taglia (34), Andrea dice che forse sono di Francesco... lascio il mio numero 3490850853. Desidero anche ringraziare i capi, Andrea è stato felicissimo del campo, ma del resto io di questo non avevo dubbi.... Grazie ancora.

  • #45

    Maria Grazia e Claudio (sabato, 08 agosto 2015 22:44)

    Affermativo sono di Francesco. Grazie

  • #46

    Cinzia (domenica, 09 agosto 2015 22:28)

    Se qualcuno trova una felpa blu con in tasca una pila rosa è di Veronica. Grazie

  • #47

    Maria Grazia e Claudio (lunedì, 10 agosto 2015 22:09)

    il calzettone blu e sacchetto sacco a pelo nero ce l'abbiamo noi, appena possibile facciamo lo scambio indumenti ciao

  • #48

    Tiziana (martedì, 11 agosto 2015 09:19)

    Grazie mille! Ci sentiamo verso fine mese. Ciao

  • #49

    anna (martedì, 11 agosto 2015 14:03)

    Cia sono la mamma di Giuseppe per caso qualcuno ha trovato un giubbotto da un lato blu impermeabile e dall'altro grigio chiaro felpato? Grazie

  • #50

    Cristina (venerdì, 14 agosto 2015 18:48)

    Ciao sono la mamma di Sara e Sofia, nel borsone abbiamo trovato un paio di calzettoni corti blu, mentre ci mancano all'appello una maglietta Agesci bianca è un paio di calzettoni lunghi blu. Grazie a tutti per la splendida esperienza.

  • #51

    Elena (giovedì, 20 agosto 2015 21:53)

    Ciao, sono la mamma di Antonio e Agata. Io ho trovato una t-shirt bianca Agesci di Francesco Marzotto. Mentre mi mancano un calzettone lungo ed uno corto di colore blu. Tel. 3387213850. Grazie a tutti per la collaborazione.